martedì, marzo 19, 2024

IL NOSTRO MADE IN ITALY

Un’azienda familiare da oltre tre generazioni che è passata dall’affermazione della moda e del design italiani nel mondo alla globalizzazione contemporanea. Passione per i dettagli artigianali, eccellenza nella produzione e una continua ricerca dell’innovazione di prodotto sono i valori guida di un brand completamente focalizzato sulla massima qualità delle sue creazioni realizzate in Italia. In un bagaglio Roncato troverai sempre un patrimonio di idee e stile, insieme alla tecnologia e alle alte performance del prodotto.

COLLEZIONI MADE IN ITALY

Roncato bagaglio da stiva

WE ARE

E-LITE

UNO ZSL PREMIUM 2.0

UNO SL

UNICA

DOUBLE PREMIUM

Roncato Ypsilon

YPSILON

BOX 4.0

D-BOX

BOX YOUNG

LIGHT

RICERCA E SVILUPPO – L’INNOVAZIONE DEL MADE IN ITALY

DESIGNED & MADE IN ITALY

La nostra azienda è guidata da una forte passione per la produzione e dall’attenzione al design e alla forma. Tutti i prodotti RV Roncato sono progettati e sviluppati in Italia, nella nostra sede di Campodarsego, dove viene seguito il loro sviluppo completo, dalle prime fasi di progettazione fino alla realizzazione e commercializzazione finale

Le collezioni di valigeria rigida, che hanno ottenuto negli anni importanti riconoscimenti per la loro innovazione di prodotto, vengono assemblate all’interno dei nostri impianti produttivi, controllandone ogni fase, a partire dal disegno.

MIX DI STILE E FUNZIONALITÀ

La produzione di articoli da viaggio perfetti rappresenta il nostro principale obiettivo, così come l’impegno di realizzare prodotti sempre innovativi e originali.

I nostri clienti vengono prima di ogni cosa, lavoriamo ogni giorno per superare tutte le loro aspettative, soddisfacendo ogni loro esigenza. La nostra priorità è raggiungere buoni risultati per garantire alla nostra azienda la capacità di reinvestire su prodotti sempre migliori, che superino i precedenti, grazie all’uso di tecnologie di nuova generazione che permettano di ottenere le migliori prestazioni.

AL CENTRO DI OGNI VIAGGIO

Valigeria Roncato è il partner perfetto per ogni tipo di viaggio: dalle vacanze ai viaggi di lavoro, grazie alla produzione di articoli sia per il tempo libero che per il business, articoli da viaggio che diventano un must per tutti.

CONTROLLO QUALITÀ: LA NOSTRA OSSESSIONE

Valigeria Roncato è il partner perfetto per ogni tipo di viaggio: dalle vacanze ai viaggi di lavoro, grazie alla produzione di articoli sia per il tempo libero che per il business, articoli da viaggio che diventano un must per tutti.

Dropping test: at full load.

Tumble test: 20 cycles at full load.

Wheels test: 32.000 m at full load.

Locks/zips: 7.500 opening – closing movements.

Handles/shoulder straps: 5.000 cycles at full load.

Fabric: abrasion test, color fastness and tear test.

SVILUPPO TECNOLOGICO E TRADIZIONE

Una valigia Roncato non è un semplice oggetto ma rappresenta un mondo di valori legati al concetto di viaggio, quali scoperta, innovazione legata alla tradizione, rispetto per il lavoro e abilità artigiane. Le valigie Roncato non rappresentano solo  l’eredità della produzione italiana ma anche un valore aggiunto per il futuro. “Sviluppo” e “tradizione” sono le due parole che meglio descrivono il brand Roncato. La cura meticolosa riservata ai prodotti, particolarmente evidente nello sviluppo delle loro finiture e la realizzazione di articoli da viaggio eco-compatibili hanno reso le valigie RONCATO le uniche ed essenziali compagne di viaggio di tutti.

L’USO DELLA TECNOLOGIA A FAVORE DELLA CONTINUA INNOVAZIONE

Il marchio Valigeria Roncato è da sempre leader nella creazione di articoli di viaggio e da tempo libero altamente innovativi ed è sul mercato per soddisfare le esigenze di ogni viaggiatore. La cura del prodotto e l’attenzione per il design guidano la nostra azienda, rappresentata da generazioni da una famiglia che sta dando il suo cuore e la sua anima nella ricerca e nello sviluppo di nuovi prodotti, grazie alle nuove tecnologie. La qualità per noi non è solo un valore, ma è anche il modo in cui l’intera azienda lavora, confermato dai brevetti che rendono unici i nostri prodotti e dai premi vinti negli anni. Il marchio RV Roncato significa amore per il nostro lavoro, attenzione ai dettagli e una costante ricerca per capire cosa è meglio per i nostri clienti.

LA STORIA DI UN SOGNO CHE DIVENTA REALTÀ

La storia della famiglia Roncato iniziò negli anni ’40, subito dopo la Seconda Guerra Mondiale, quando Antonio Roncato e sua moglie Palmira iniziarono, tra molte difficoltà, a fare borse e valigie per gli emigranti italiani che, in quel tempo, intraprendevano il viaggio della loro vita.

Un viaggio basato sulla speranza di arrivare in un posto migliore di quello che si sono lasciati alle spalle, la “terra promessa” del 19 ° secolo, il sogno. Antonio Roncato, che ha lavorato durante la guerra come direttore di produzione in un’azienda di valigie, è stato in grado di apprendere in prima persona la professione anche rischiando la vita a causa dei bombardamenti che hanno distrutto molte zone del nord Italia. Dopo essersi nascosto per alcuni mesi per sfuggire ai pericoli della guerra, il giovane Antonio ha deciso di fondare, insieme a sua moglie, l’azienda di famiglia, producendo gli unici oggetti che poteva fare molto bene, cioè borse e valigie.

1991 – Sphera

La prima e sola valigia che potevi spingere con un solo dito.

1994 – Teenager

La prima valigia disponibile in oltre 30 colorazioni.

2000 – Shuttle

Il primo trolley “verticale”.

2009 – Uno SL

Il primo trolley ultra-leggero in policarbonato con frame esterno ultra-resistente in polipropilene.

2011 – Light

Il primo trolley in polipropilene Made in Italy.

2012 – Uno Zip

Una vera e pura combinazione tra materiali elastici e resistenti.

2014 – Uno Deluxe

Dettagli eleganti in vera pelle italiana per la prima Limited Edition.

2015 – Box

La Roncato in polipropilene più leggera di sempre.

2016 – Double

La prima valigia che si fa in due: un trolley quando viaggi ed una borsa porta computer al lavoro

2017 – Unica

Il giusto equilibrio tra leggerezza, flessibilità, funzionalità e design.

2018 – D-Box

Una nuova BOX divisa in due:  la tasca frontale può esser utilizzata anche come zaino porta computer.

2019 – We Are

La Roncato più leggera e resistente di sempre!